giovedì 22 giugno 2017
  • Numero di giornalisti/pubblicisti registrati ad oggi: ***127***
Karma Viaggi
Natale a Matera, il programma Karma per l'accoglienza turistica
Karma Viaggi
giovedì 08 novembre 2007

Sassi di MateraLe festività natalizie 2007 vedranno la città dei Sassi al centro di un ricco calendario di manifestazioni ed eventi organizzati dall'Amministrazione Comunale di Matera con la collaborazione di associazioni e gruppi locali. Anche l'Agenzia Viaggi e Turismo "Karma" di Matera aderirà a tale iniziativa proponendo ai visitatori di ogni provenienza un itinerario all'insegna delle emozioni e di un atmosfera unica e indimenticabile. "Natale a Matera" è il nome della proposta di itinerario che Karma ha già approntato per i fine-settimana compresi tra il 21 dicembre 2007 e il 6 gennaio 2008, dal venerdì alla domenica. (www.sassidimatera.it)

Il percorso propone la scoperta dei Rioni Sassi, patrimonio mondiale Unesco dal 1993, fuori dagli standard, e comprende - tra l'altro:

  • una suggestiva visita notturna del Sasso Caveoso, della Casa-Grotta di Vico Solitario, e di San Pietro in Monterrone;
  • l'accesso alla Cripta del Peccato Originale, definita la "Cappella Sistina del Rupestre" per la presenza di pregevolissimi affreschi datati tra la fine dell'VIII e l'inizio del IX secolo;
  • la visita del complesso rupestre di Madonna delle Virtù e San Nicola dei Greci, storica sede delle Grandi Mostre nei Sassi;
  • il percorso culturale all'interno del prestigioso Palazzo Pomarici, sede del MUSMA - Museo della Scultura Contemporanea di Matera - che contiene una ricchissima collezione di sculture e opere grafiche di artisti protagonisti della storia dell'arte del ‘900.

Un itinerario che - tra chiese rupestri, palazzi nobiliari, vicinati e abitazioni contadine in cui si legge il continuo riutilizzo degli ambienti in parte scavati e in parte costruiti - non trascura la ricca tradizione enogastronomica locale prevedendo degustazioni di vini e prodotti tipici. Completano il programma spettacoli, concerti e mostre di presepi.

Il soggiorno a Matera, infine, prevede il pernottamento negli alberghi più caratteristici tra quelli ubicati nei Sassi, all'interno di grotte suggestive dotate di tutti i comfort.

Il programma completo dell'iniziative è disponibile sul portale http://www.sassidimatera.it

 
Un nuovo portale internet per la Città dei Sassi
Karma Viaggi
venerdì 07 aprile 2006

E' disponibile all'indirizzo web www.sassidimatera.it e raccoglie le principali informazioni turistiche su Matera ed i suoi dintorni. Numerose le collaborazioni ed i contenuti innovativi in grado di anticipare ed incentivare la scoperta del patrimonio materano.

(Comunicato Stampa Resolvis - a cura di Angelo Tarantino)

Leggi tutto...
 
exibicon
 valid-rss