mercoledì 23 agosto 2017
  • Numero di giornalisti/pubblicisti registrati ad oggi: ***127***
Eyra Club
Terrazza Eyra, incontriamoci nei Sassi
Eyra Club
giovedì 11 giugno 2009

Avrà inizio domenica prossima, 14 giugno, il programma di animazione di "Terrazza Eyra" - un suggestivo belvedere sul Piazzale di Porta Postergola (cd. "Porta Pistola") e sul Torrente Gravina, nei rioni Sassi di Matera, prospiciente il Centro di Attività Motorie "Eyra Club".  Aperta ogni sera, la terrazza proporrà una serie di eventi con la finalità di offrire ai residenti ed agli ospiti della Città dei Sassi un modo accattivante ed alternativo di passare le serate estive. Programma

Leggi tutto...
 
Matera, tre seminari di Qigong con Francesco Garri Garripoli
Eyra Club
mercoledì 08 ottobre 2008

Diversificare proposte e attività è l'ambizione ed il progetto di Eyra Club, l'esclusivo centro di "Porta Pistola", nei Rioni Sassi di Matera. Con questo obiettivo il programma autunnale del centro di benessere prevede anche l'introduzione di attività legate al Qigong, una tradizionale disciplina cinese legata a numerosi aspetti della vita quotidiana che punta, attraverso esercizi fisici, di respirazione e mentali, a favorire un'esistenza piena di benessere, di successo nello sport, nella carriera, nel miglioramento dei rapporti umani e del nostro potenziale interiore, riducendo lo stress.

Leggi tutto...
 
"Trekking Cultura e Sport", rinviata a domenica 23 dicembre la passeggiata nei Sassi di Matera
Eyra Club
martedì 18 dicembre 2007

A causa delle recenti nevicate che hanno interessato la città dei Sassi, è stata rinviata a domenica prossima, 23 dicembre, l'iniziativa "Trekking Cultura e Sport", organizzata dall'Associazione Sportiva Dilettantistica "Il Carrubo" di Matera. Con l'occasione, l'associazione comunica che il previsto aperitivo a base di prodotti tipici locali, in programma alle ore 12.30, sarà curato dal ConProBio Lucano, il Consorzio che conta una trentina di produttori biologici in Basilicata. Gianni Pisicchio, presidente de "Il Carrubo" informa che l'orario di inizio dell'unica escursione in programma è fissato per le ore 10.30 e che per partecipare all'evento - completamente gratuito - occorrerà presentarsi per la registrazione alle ore 10.00 di domenica prossima presso Eyra Club, Via San Potito, nei pressi di Porta Postérgola (cd. "Porta Pistola") nei Sassi di Matera.

 
Trekking, cultura e sport in programma domenica 16 dicembre nei Sassi di Matera
Eyra Club
mercoledì 12 dicembre 2007

trekkingL'Associazione Sportiva Dilettantistica "Il Carrubo", che nello scorso mese di settembre inaugurò nei Rioni Sassi di Matera l'"Eyra Club - Accademia del Ben Essere", ha presentato - nel corso di una conferenza stampa - l'iniziativa "Trekking Cultura e Sport". L'evento, organizzato con il supporto del Comune di Matera, avrà luogo domenica prossima, 16 dicembre 2007; chi desidera prender parte all'iniziativa dovrà presentarsi per la registrazione gratuita alle 9.00 presso l'Eyra Club, nei pressi di Porta Postergola (cd. "Porta Pistola") per intraprendere un percorso guidato, di minima difficoltà, comprendente una  panoramica del Sasso Caveoso e delle grotte alto-paleolitiche, la visita della Civita e degli esterni della Cattedrale, e la scoperta dei vicinati e della casa tipici della civiltà contadina. Il programma prevede la proiezione di alcuni filmati e la distribuzione di depliants e di materiale informativo relativi ai luoghi visitati.  Inoltre l'organizzazione fornirà utili indicazioni relative alle strutture ristorative convenzionate (ristoranti, trattorie, osterie ed enoteche) presso cui sarà possibile degustare un menu tipico della tradizione materana.Durante "Trekking, Cultura e Sport", sono previste due diverse escursioni, con inizio rispettivamente alle 9.30 ed alle 11.15; le passeggiate avranno una durata stimata di 90 minuti. L'organizzazione suggerisce un abbigliamento comodo e calzature idonee per il trekking.  Al termine, intorno alle 13.00, sempre presso l'Eyra Club è prevista la degustazione di un aperitivo tipico materano.

Leggi tutto...
 
Apre nei Sassi di Matera Eyra Club, accademia del ben essere tra fitness e cultura
Eyra Club
giovedì 20 settembre 2007

eyraingressoBenessere fisico e mentale in un unico, sorprendente scenario: i Sassi di Matera. Aprirà il prossimo lunedì 24 settembre a Matera Eyra Club, la nuova "Accademia del Ben Essere" creata dall'Associazione Sportiva Dilettantistica "Il Carrubo". Oggi pomeriggio l'iniziativa è stata presentata alla Stampa, alla presenza della Presidente del Consiglio Regionale di Basilicata, Maria Antezza, e del Vice Sindaco di Matera Francesco Saverio Acito. In un suggestivo percorso interamente scavato nel tufo, proprio di fronte all'ampio parcheggio di Piazza Postèrgola (cd. "Porta Pistola"), i più moderni attrezzi di fitness si confondono tra una biblioteca tecnica, un internet point, una sala conferenze ed un comodo bar-café. Il concept architettonico, rispettoso dell'ambiente, propone arredi e soluzioni sobri e razionali ed è già oggetto di attenzione da parte delle riviste di settore.

 

Leggi tutto...
 
exibicon
 valid-rss