giovedý 22 giugno 2017
  • Numero di giornalisti/pubblicisti registrati ad oggi: ***127***
IFKAD

Rassegna Stampa IFKAD



IFKAD 2012: in corso a Matera il VII Forum dell'Economia della Conoscenza
IFKAD
giovedý 14 giugno 2012
Sono 200 i delegati provenienti da oltre 100 università di 50 Paesi del mondo, imprese ed organizzazioni che stanno partecipando al VII Forum Internazionale dell'Economia della Conoscenza (IFKAD 2012), l'evento organizzato a Matera dal 13 al 15 giugno dall'Università di Basilicata e dall'Institute of Knowledge Asset Management (IKAM), di concerto con la Queensland University of Technology di Brisbane, in Australia e con il World Capital Institute.
Leggi tutto...
 
IFKAD 2012: al via a Matera il VII Forum dell'Economia della Conoscenza
IFKAD
giovedý 07 giugno 2012
Si terrà a Matera dal 13 al 15 giugno 2012 la VII edizione del Forum Internazionale dell'Economia della Conoscenza (IFKAD 2012), l'evento organizzato dall'Università di Basilicata e dall'Institute of Knowledge Asset Management (IKAM), di concerto con la Queensland University of Technology di Brisbane, in Australia e con il World Capital Institute, ideato per definire una piattaforma privilegiata di confronto tra esperti internazionali dell'economia della conoscenza, dell'innovazione e della sostenibilità per lo sviluppo delle organizzazioni pubbliche e private e dei sistemi territoriali. Quest'anno IFKAD, per la prima volta, sarà organizzato congiuntamente ad un'altra importante iniziativa internazionale, il Knowledge Cities World Summit (KCWS) e avrà come macro-tema fondamentale dei lavori " Conoscenza, Innovazione e Sostenibilità: verso l'integrazione delle prospettive organizzativo-gestionali ed economico-territoriali".
Leggi tutto...
 
Favorire la ripresa in Basilicata: al via a Matera IFKAD 2010
IFKAD
mercoledý 23 giugno 2010

Inizia giovedì 24 giugno la quinta edizione del Forum Internazionale dell'Economia della Conoscenza (IFKAD 2010) dedicata a "Strategie di gestione delle risorse intangibili per fronteggiare la complessità economica". Obiettivi: discutere e proporre soluzioni per superare l'attuale crisi, anche in Basilicata. Taglio rigoroso e selettivo e grandi big della ricerca, della politica, dell'impresa e del management internazionale: da J.C. Spender a Yassar Jarrar, da Nicolas Gorjestani ad Andy Neely. Passando per il direttore del Forum Giovanni Schiuma, economista e docente lucano della prestigiosa Università di Cambridge.

Leggi tutto...
 
Intervista a Giovanni Schiuma, la Basilicata ha le risorse per mettersi in moto
IFKAD
martedý 15 giugno 2010

Una Basilicata che soffre a livello economico-produttivo e sociale, come evidenziato recentemente dal Rapporto sull'Economia lucana della Banca d'Italia. Un territorio in cui la crisi, oltre ad aver lasciato senza voce precari e disoccupati, sta coinvolgendo drammaticamente artigiani, commercianti, professionisti e soprattutto i piccoli e medi imprenditori che stanno pagando con chiusure e ricorso ad ammortizzatori sociali le "tempeste" sui mercati locali, nazionali ed internazionali.

Leggi tutto...
 
Matera, dal 24 al 26 giugno il V Forum Internazionale dell'Economia della Conoscenza (IFKAD)
IFKAD
giovedý 10 giugno 2010

E' stata presentata oggi a Matera, presso l'Università di Basilicata, la quinta edizione del Forum dell'Economia della Conoscenza (IFKAD 2010), che si terrà a Matera dal 24 al 26 giugno 2010; l'evento internazionale è stato ideato per definire una piattaforma privilegiata di confronto tra esperti internazionali dell'economia della conoscenza e del ruolo della gestione delle risorse intangibili per lo sviluppo delle organizzazioni pubbliche e private e dei territori.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 11
exibicon
 valid-rss