giovedì 22 giugno 2017
  • Numero di giornalisti/pubblicisti registrati ad oggi: ***127***
Altri Emittenti


La cucina lucana a scuola, scambio culturale ed enogastronomico tra gli istituti alberghieri di Mate
venerdì 13 dicembre 2013
Lo scorso 11 dicembre, ha avuto luogo a Matera uno scambio culturale ed enogastronomico tra gli alunni degli istituti alberghieri "G. Gasparrini" di Melfi e "A. Turi" della città dei Sassi. Tra le attività in programma, curate dagli studenti di entrambi gli istituti superiori, la preparazione di piatti tipici regionali: i cuochi melfesi hanno preparato la "Minestra maritata" ed i "Cannazz cu n'truppt", a cui si sono aggiunte le proposte dei colleghi materani: "Pane cotto con le rape", "Coniglio in porchetta", e un trittico di dolci lucani. Alla degustazione delle predette pietanze, è stata abbinata quella dei vini delle Cantine Dragone di Matera: "Primitivo Pietrapenta DOC" e "Ego Sum Demi-Sec Rosé".
Leggi tutto...
 
Telethon 2013 nel fine settimana anche a Matera
mercoledì 11 dicembre 2013
La partnership di BNL con Telethon è uno dei più importanti progetti di fund raising in Europa: la Banca affianca da 22 anni la Fondazione Telethon che da anni si occupa di garantire risorse per arrivare alla cura delle malattie genetiche rare grazie a una ricerca scientifica di eccellenza, selezionata secondo le migliori prassi condivise a livello internazionale. Anche quest'anno, la filiale di Matera di BNL, d'intesa con la direzione generale, ha organizzato, per i prossimi venerdì 13 dicembre (dalle 17.00 alle 22.00) e sabato 14 dicembre (dalle 10.00 alle 22.00), una serie di iniziative finalizzate a richiamare l'attenzione sulla finalità solidale e a raccogliere le donazioni di denaro presso il proprio sportello, in Via Dante, 47 (tel. 0835/268411).
Leggi tutto...
 
Apre il 14 dicembre Spazi Ritrovati, prima mostra d'arte contemporanea del gruppo Seiartimatera
mercoledì 11 dicembre 2013
Sarà inaugurata sabato prossimo, 14 dicembre 2013, alle ore 18.30, nel Ristorante "Le Dodici Lune" (Matera, Sasso Caveoso, Via San Giacomo, 27), la mostra d'arte contemporanea "Spazi Ritrovati", prima iniziativa del gruppo Seiartimatera. La rassegna - visitabile fino al 14 gennaio 2014 con ingresso gratuito e orari di apertura: 10.30/12.00 e 17.30/19.00 - comprende oltre trenta opere che accostano linguaggi diversi tra loro, come pittura, fotografia, scultura, installazione: una miscellanea di linguaggi artistici che dialogano continuamente dando vita ad eventi esclusivi.
Leggi tutto...
 
Mostra Mitarotonda a Matera, prorogata chiusura al 27 ottobre 2013
venerdì 18 ottobre 2013
Sarà prorogata di una settimana, fino a tutto il 27 ottobre prossimo, la durata della mostra antologica "Matera nelle Maioliche di Mitarotonda", del ceramista materano Peppino Mitarotonda, in corso a Matera nei locali dell'Ex Ospedale di S. Rocco, in piazza S. Giovanni, nel centro storico del capoluogo lucano. Lo ha deciso il comitato organizzatore dell'evento culturale, venendo incontro a numerose richieste pervenute sia da cittadini materani, sia dagli ospiti che converranno nella Città dei Sassi nei prossimi giorni, per partecipare a concomitanti iniziative culturali e accademiche.
Leggi tutto...
 
Presentata la mostra antologica "Matera nelle Maioliche di Mitarotonda"
martedì 10 settembre 2013
La mostra antologica "Matera nelle Maioliche di Mitarotonda", del ceramista materano Peppino Mitarotonda, verrà inaugurata a Matera il 21 settembre e rimarrà aperta fino al 20 ottobre 2013 nei locali dell'Ex Ospedale di S. Rocco, in piazza S. Giovanni, nel centro storico della Città dei Sassi. La mostra è aperta tutti i giorni escluso il lunedì, dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle 18:00 alle 21:00. L'ingresso è libero (www.giuseppemitarotonda.it). 
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 19
exibicon
 valid-rss