mercoledý 23 agosto 2017
  • Numero di giornalisti/pubblicisti registrati ad oggi: ***127***
Servizi professionali
venerdý 29 febbraio 2008

Grazie ad un database di professionisti sempre più aggiornato, ServiziStampa propone alle testate giornalistiche ed ai clienti professionali i seguenti servizi di relazione:

  • individuazione corrispondenti per specifici ambiti territoriali, aree tematiche, periodi temporali
  • creazione di redazioni tematiche per la produzione di contenuti professionali destinati alla distribuzione online o convenzionale
  • formazione di troupe ENG per la produzione di servizi giornalistici di vario genere
  • produzione di risorse tecnologiche per la gestione di testate giornalistiche online e per la trasmissione audio/video via internet
  • selezione di stazioni di uplink satellitare per la trasmissione in diretta di eventi televisivi

Questa è soltanto una parte deiie attività utili per i nostri interlocutori professionali. L'esperienza dei giornalisti che partecipano a ServiziStampa è certificata dai rispettivi curricula.

pressconference

Ecco come si potrebbe svolgere la selezione (ad esempio, nel caso di individuazione di un corrispondente con una particolare competenza ed in una specifica zona del Paese, o di gestione di un ufficio stampa):

  1. Il committente contatta ServiziStampa e manifesta l'esigenza di disporre di uno specifico servizio giornalistico
  2. ServiziStampa seleziona all'interno del database i professionisti i cui curricula coincidano con le richieste ricevute, e li contatta tempestivamente per verificare l'interesse ad aderire alla richiesta del committente; quindi, elabora un'elenco di possibili soluzioni e lo invia al committente
  3. Il committente seleziona il professionista che risponda maggiormente ai requisiti richiesti e stipula direttamente l'accordo economico-contrattuale.

Attenzione: ServiziStampa non risponde in nessun caso della veridicità delle informazioni personali e professionali fornite sia dai professionisti che hanno aderito al database, sia dai committenti che richiedono le specifiche attività professionali. Inoltre, la formalizzazione ed il mantenimento delle relazioni economiche e contrattuali restano ad esclusivo carico dei predetti soggetti, che sollevano ServiziStampa da qualsiasi responsabilità o onere al riguardo.